Tre applicazioni Android per gli sviluppatori web

Siete sviluppatori web e volete sempre creare un sito che rispetti i web standards? Oppuer avete bisogno di testare un codice, correggere un errore, o gestire file quando siete lontani dal vostro computer? Se avete un dispositivo Android, siete fortunati, grazie alle seguenti applicazioni gratuite.

1. HTMLEditor

HTMLEditor è un’applicazione semplice e leggera  che vi consentirà di modificare o aggiungere codice HTML, JavaScript e CSS. Questo editor di testo salverà il vostro lavoro nella scheda SD e vi permetterà di vederne l’anteprima. Uniche pecche: non c’è modo di vedere gli errori e non sono presenti le anteprime delle immagini.

2. View Web Source

View Web Source è un’app che scarica il codice sorgente completo di qualsiasi pagina web in un editor di testo, tramite il quale è possibile apportare modifiche. Il file può essere inviato anche per email per una revisione successiva.

3. Magic Color Picker


Magic Color Picker è un selettore di colori con il quale potrete scegliere qualsiasi tonalità voi desideriate.
L’applicazione offre vari formati, tra cui esadecimale, RGB, HSV, YUV e HSL, l’unico svantaggio è che non c’è modo di salvare il codice del colore una volta trovato.

Ecco i link per scaricare queste app dal Market: