L' ASUS ZenFone 6 è stato annunciato lo scorso mese e ha trasformato molte teste per la sua innovativa fotocamera flip. Per evitare l'uso di una tacca o di un cursore meccanico, ASUS ha deciso di utilizzare il meccanismo di capovolgimento che consente al modulo a doppia fotocamera posteriore di uscire dal pannello posteriore e rivolto verso la parte anteriore. Ciò significa che oltre ad essere utilizzato come telecamera posteriore, può essere utilizzato anche per i selfie. Oltre a questo, lo smartphone è dotato di uno Snapdragon 855, fino a 12 GB di RAM e 512 GB di opzioni di archiviazione – tutto questo senza un prezzo sconcertante.
Un altro cambiamento incoraggiante che viene fornito con ZenFone 6 è nella forma dell'interfaccia Android di serie invece di ASUS 'ZenUI. La modifica dovrebbe consentire ad ASUS di distribuire gli aggiornamenti più velocemente di quanto non sia tradizionalmente. Infatti, ZenFone 6 ha già ricevuto il suo primo aggiornamento meno di due settimane dopo il suo lancio e che aveva lo scopo di migliorare la modalità Super Night e la funzione HDR +. Ora lo smartphone riceve un altro aggiornamento e questo porta la modalità Super Night per la fotocamera grandangolare secondaria.
Ci sono altre modifiche minori che migliorano la stabilità e le prestazioni di ASUS ZenFone 6. Ecco il log delle modifiche completo per l'aggiornamento:
- Abilita "Super Night mode" sulla videocamera Ultra Wide.
- Ottieni meteo visualizzati nella schermata di blocco.
- Ottimizza le stringhe di traduzione in Impostazioni.
- Migliora la stabilità del sistema.
- Migliora la stabilità della rotazione della videocamera.
- Ottimizza l'animazione dell'interfaccia utente.
- Ottimizza la qualità del suono della cuffia
Oltre alla funzionalità aggiuntiva della fotocamera ultra-ampia, ASUS ha ottimizzato il flipping della fotocamera, l'uscita audio quando si usano le cuffie, le animazioni migliorate dell'interfaccia utente e la stabilità complessiva del sistema.
L'aggiornamento verrà implementato in fasi in base al numero di serie dello smartphone e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti in pochi giorni. È inoltre possibile installare manualmente l'aggiornamento scaricando l'intero firmware ZIP dal link sottostante e posizionandolo nella memoria interna del proprio ZenFone 6. Basta controllare il contenuto dello ZIP una volta e assicurarsi che non ci sia un altro ZIP al suo interno. In tal caso, decomprimere lo ZIP nell'archivio interno. Una volta fatto ciò, il sistema rileverà automaticamente un file di aggiornamento e ti chiederà di installare l'aggiornamento.
Scarica l'ultimo aggiornamento per ASUS ZenFone 6 (1,85 GB)
Fonte: ASUS
L' aggiornamento post ASUS ZenFone 6 aggiunge la modalità Super Night alla telecamera grandangolare che appare per la prima volta su xda-developers .