Android Market si aggiorna: disponibili noleggio di film e acquisto di eBook

Da qualche giorno Google ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento che rivede completamente il Market Android.

Il Market non sarà più solo un luogo da cui scaricare applicazioni – sempre che si viva negli Stati Uniti. Gli utenti saranno in grado infatti di noleggiare film e acquistare libri in formato digitale sul proprio smartphone. I prezzi dei film a noleggio partono da 1,99$ e possono essere sia guardati in streaming direttamente dal telefono, sia scaricati e successivamente riprodotti senza bisogno della connessione.
Gli acquisti effettuati sul Market sono collegati al proprio account Google, il che significa che sono disponibili su tutti i dispositivi che hanno accesso a tale account.

Gli utenti nel resto del mondo (ovviamente Italia compresa) dovranno aspettare ancora un po’ per queste nuove funzionalità. Google non ha specificato quali altri paesi riceveranno questo aggiornamento,  ha solo detto che arriverà presto.

Oltre ai nuovi contenuti, il Market ha ricevuto un sostanziale aggiornamento  dell’interfaccia. La lista delle app è stata sostituita da una griglia, ed è stato aggiunto un ulteriore supporto per la lista delle migliori app, nella speranza di rendere più facile la ricerca di app di qualità. Le pagine di descrizione delle app e l’interfaccia per la visualizzazione degli screenshot sono state sostanzialmente migliorate.

Gli smartphone con sistema operativo Android 2.2 o superiori saranno in grado di ricevere questo aggiornamento, che verrà scaricato in automatico nel corso delle prossime settimane.

Vi lascio con un video del nuovo Market:

http://www.youtube.com/watch?v=5Pbo-d62ivY