Scaricare film Android

La notizia giunta è esplosiva. L’applicazione Android, il cui nome è BarTor, permette di scaricare film Android utilizzando BitTorrent. Ciò che va fatto, semplicemente, è utilizzare la fotocamera del G1 sul codice a barre di un filmato, mentre ci si trova in qualche negozio: in seguito, il software invia il titolo del film al tuo computer, dove è già impostato uTorrent o Vuze.

E così tutto funziona! È evidente che questa applicazione potrà essere sfruttata da parte di chi cerca film gratis: ma c’è da pensare, comunque, a quello che potrebbe succedere se questa applicazione venisse usata dagli studi di Hollywood. Si rivoluzionerebbe un intero sistema, sconvolgendo il modello di business cinematografico. Pensare di essere in un negozio di DVD, alla ricerca di una nuova fotocamera digitale, ed imbattersi nel film che ci piace: ci tocca pagare venti o trenta euro per ciò che vogliamo vedere.

Invece no, perché è possibile scaricare il film da un sito autorizzato da Hollywood, grazie al proprio cellulare, e pagarlo pure meno che in negozio. Questa idea, ancora una volta se necessario, potrebbe dimostrare che Hollywood è sempre fuori degli schemi. Per il momento, l’applicazione si può trovare su Android Market a 2.99$