Windows Live Messenger per Android

Ci siamo sorpresi, finora, di non aver potuto scrivere di una versione client di Windows Live Messenger per Android. È da parecchio tempo che questa domanda circola, sicuramente dal primo momento in cui si è sentito parlare di smartphone con il sistema operativo di Android. Ora, finalmente, Windows Live Messenger per Android è disponibile e, qui di seguito, troverete qualche informazione in più sull’argomento.

Per poter installare Windows Live Messenger per Android, è necessario innanzitutto controllare il proprio SmartPhone, giacché potrebbe esserci preinstallato il programma. Qualora non fosse il caso, per scaricare il programma è necessario collegarsi al sito internet http://m.windowsliveformobile.com e, a questo punto, non sarà difficile trovare la versione del programma per il proprio cellulare Android.

In secondo luogo, è possibile utilizzare Windows Live nell’applicazione apposita per Android, connettendosi poi al Messenger attraverso l’apposito link; a tal proposito, è necessario scaricare Windows Live Application.

L’ultima soluzione che si può proporre, è utilizzare alternativamente un messenger con supporto multiplo, capace di garantirvi l’accesso a diversi messenger. Per esempio, Meebo per Android, è in grado di fornirvi il supporto per utilizzare Windows Live Messenger. Altri IM multipli per Android sono eBuddy per Android e Nimbuzz per Android.