Come fare video editing su Android? Ho messo in campo questa domanda più volte nel 2008, e la risposta che ho sempre dato era che non era possibile farlo. Le domande si intensificarono quando la Apple è uscita ad ottenere ciò con iMovie, ma Google non ha ancora benedetto i suoi utenti con una tale caratteristica.
Ed ecco che qui entra in gioco Snip per chiunque ha un Android 2.1 o superiore. Come abbiamo visto tante volte in passato, il creatore non incontro al bisogno degli utenti, qualcuno cerca di compiere un salto per riempire il vuoto. Snip Video Trimmer è un applicazione da 2.99$ che può modificare i video girati con la fotocamera del cellulare, rendendo così più semplice la selezione di alcune parti di quest’ultimo da condividere su YouTube.
Basta dire all’applicazione dove inizia e finisce, e poi tagliare il video nel punto desiderato. Si deve iniziare il filmato con l’iframe, che appaiono ogni secondo.
Ecco un breve video che mostra come sia facile modificare i video. Scarica Snip da Android Market per 2.99$. Non è la soluzione pià elegante, ma è effiente nel realizzare l’obiettivo principale di tagliare i propri video e condividerli con gli amici. Per quest’app è richiesta l’android 2.1 o superiore.