Sleep Timer per Android: controllare applicazioni multimediali su Android

Sleep Timer è una comoda app per Android che può essere utilizzata per rendere automatici la maggior parte dei controlli multimediali più comuni, come ad esempio play, pausa, next e previous attraverso un timer. Con Sleep Timer, non devi preoccuparti di gestire le tue applicazioni multimediali manualmente. L’applicazione ha infatti un supporto integrato per Google Music e per tutte le altre applicazioni multimediali installate sul tuo smartphone Android.

Puoi aggiungere tutte le applicazioni multimediali che vuoi nella “App List” di Sleep Timer, impostare il timer per ogni applicazione e specificare le azioni che dovranno essere eseguite allo scadere del tempo.
L’interfaccia di Sleep Timer permette di creare una lista delle applicazioni che desideri automatizzare. Da qui è possibile configurare tutti i parametri richiesti.

Cliccando su Start Timer, una volta selezionata un’applicazione dalla lista, essa verrà avviata e partirà il timer. Una volta raggiunto il tempo limite, Sleep Timer eseguirà automaticamente l’azione selezionata per l’applicazione. Il tempo rimanente per qualsiasi azione può essere visualizzato attraverso l’area di notifica. Se necessario il timer può essere anche interrotto manualmente e la sua durata può essere regolata da 1 minuto fino a 120 per ogni applicazione selezionata. Sleep Timer funziona perfettamente con la maggior parte delle applicazioni multimediali ed è compatibile con Android 2.1 o superiori.

Ecco il link per scaricare Sleep Timer dal Market.