Purtroppo, Skype e Fring non potevano venire ad un accordo e quindi non si potranno fare video chiamate con Skype su Android usando Fring o altre app.
Purtroppo internet è impazzito in questi giorni (mi dispiace, avrei voluto dirlo) quando è stato reso noto che Fring permetteva di effettuare video chiamate con Skype tramite Spring HTC EVO. E’ il video più popolare degli android che si sia mai prodotto, e anche commentato. Sfortunatamente, la maggior parte di tali osservazioni sono praticamente ripetute come i pappagalli con domande uguali: “Come faccio a fare video chiamate Skype su EVO?”
Per arrestare le costanti domande e richieste su YouTube, ho pensato che potrei fare un piccolo tutorial per guidare l’utente attraverso il processo di impostazione di Frig per chimare da un cellulare Evo ( e altri dispositivi con una fotocamera integrata nella parte posteriore, come Epic Samsung). Seguite questi steps e potrete usare Fring avendo 3G o Wi-Fi a vostra disposizione.
- Download di Fring
- Log-in in Fring: Effettuate l’accesso su Fring utilizzando i vostri dati di accesso creati già per il passaggio 1. Ricordate l’user ID e non il nickname.
- Set-up dei compenenti aggiuntivi Skype: Premi Menù> aggiungi componenti di Skype . Inserisci il tuo nome Skype e password e attendi per la sincronizzazione. Questo potrebbe richiedere un paio di minuti a seconda della connessione dati, quindi siate pazienti e magari bevetevi un bel succo nell’attesa. Non chiudete l’app durante l’app.
- Effettua chiamate: Sfoglia la lista dei contatti Skype e premi sul nome della persona che intendi chiamare.
Premete il bottone per effettuare la videochiamata.
Aggiornamento: Questo non funziona più