Schermo Attenzione in Android Q mantiene lo schermo acceso quando lo guardi

Conoscete Smart Stay, una delle funzionalità di Samsung che mantiene il display acceso se lo state osservando? Gli sviluppatori XDA hanno riferito mercoledì che Google sta giocando con qualcosa di simile in Android Q beta 4.

Chiamata "Attenzione allo schermo", la funzione utilizzerà la fotocamera anteriore per vedere cosa stanno guardando i tuoi occhi. Se stai fissando lo schermo, il software saprà di mantenere lo schermo acceso. Se stai fissando la distanza, tuttavia, il display andrà in time-out normalmente.

XDA-Developers

Secondo quanto riferito, Google fa riferimento a Screen Attention come Adaptive Sleep, che fungeva da segnaposto in Android Q beta 3.

Editor's Pick
Le migliori funzioni di Android Q che dovresti sapere

Android Q è disponibile nell'anteprima degli sviluppatori (compresi anche i telefoni non Pixel) ed è un aggiornamento piuttosto significativo. Tra le modifiche relative alla privacy e le funzionalità a lungo scadute, è chiaro che Google è stato molto occupato. Allora, quali sono i protagonisti …

Secondo le stringhe di codice trovate in Android Q beta 4, Screen Attention sarà una funzionalità su dispositivo. Le immagini non vengono mai memorizzate o inviate a Google. Inoltre, la funzione verrà visualizzata nelle impostazioni di visualizzazione del dispositivo. Sui dispositivi che eseguono "Android di riserva", vai su Impostazioni > Display > Attenzione schermo .

In base ai due requisiti di Screen Attention, la funzione può funzionare tecnicamente sugli attuali telefoni Pixel. È possibile che Google annuncerà Screen Attention come funzionalità di Pixel 4 prima di aggiungerlo ai precedenti telefoni Pixel.

SUCCESSIVO: dopo un breve pisolino, la notifica di snoozing ritorna in Android Q beta 4

Fonte