Poker per Android: gli esperti consigliano

1340102717_1337907296_live-holdem-poker-pro2All-in, raise e fold sono parole ormai entrate nel nostro vocabolario quotidiano, specialmente da quando il Texas Hold’em ha spopolato anche in Europa, grazie anche alla diffusione televisiva che ne ha permesso la conoscenza ad un pubblico extra-americano. Se il poker, forse anche meno di un decennio fa, era quindi un gioco conosciuto esclusivamente all’interno di una ristretta cerchia di estimatori appassionati, oggi sempre più persone lo praticano invece con frequenza, la domenica con gli amici o sul web, dove molti siti consentono di apprenderne le regole e di giocare gratuitamente. Il fenomeno è a tal punto diffuso che tante sono le applicazioni, per smartphone e tablet, che vi sono dedicate. Per orientare l’utente in questa selva di possibilità accogliamo con piacere i consigli del team di pokerlistings.it, portale informativo dedicato al mondo del poker e i cui esperti ne hanno selezionate due tra quelle di migliore attrattiva per gli appassionati. Ecco le 2 migliori applicazioni di poker per Android.

Live Holdem Poker Pro: è una di quelle applicazioni con certezza destinate ad ottenere un crescente numero di affezionati, poiché, aspetto spesso trascurato per i titoli destinati agli smartphone, i suoi sviluppatori hanno puntato molto sulla longevità. Il bacino di utenti cresce dunque giornalmente attirando a sé giocatori delle più svariate tipologie. Sin dalle prime fasi di gioco, infatti, “Live Holdem Poker Pro” riesce ad impegnare i poker player più incalliti senza tuttavia scoraggiare i neofiti. La veste grafica è poi molto curata e accattivante, senza tuttavia essere invasiva. L’applicazione offre un gran numero di tornei shootout, sit&go, ring game e tavoli veloci. Tante, infine, le promozioni e le lotterie che mettono in palio chip di gioco e bonus vari, quasi tutti gratuitamente a disposizione.

Texas Holdem Poker: è uno dei giochi che riesce a raccogliere un vasto e variegato bacino di utenza. Che siate espertissimi o principianti, potrete trovare con sicurezza un tavolo adatto al vostro bankroll. La chiave del suo successo è nell’aspetto sociale, per giocarci bisogna avere necessariamente un account Facebook, che amplifica la cerchia di possibili sfidanti. Giocare con i vostri amici non sarà poi difficile anche se voi siete collegati dal vostro desktop, mentre gli altri utilizzano uno smartphone, perché il gioco è completamente multipiattaforma. Non poco appeal aggiunge la possibilità di accedere alla chat live, come quella di poter creare un profilo personalizzato  e liste di amici. La grafica vi catapulterà, infine, nell’immaginario mondo del poker su Android, quello dei Casinò di Las Vegas, che ricordano molte fortunate pellicole di fine anni 90.