Perchè scegliere Android? 5 buoni motivi!

Siete ancora indecisi se comprare uno smartphone Android? Vi spieghiamo perchè scegliere Android e vi diamo 5 buoni motivi! Nel mondo della telefonia mobile, si ritiene che esistano due categorie di utenti: coloro che prendono le cose come vengono, accettandole, anche con felicità; coloro che, invece, sono esigenti e vogliono sempre raggiungere nuove frontiere, non accontentandosi mai di quanto è disponibile in un dato momento. Prima di iniziare a parlare di quanto vi suggeriamo qui di seguito, ci teniamo a sottolineare che, operare sul sistema operativo del telefonino, rende nulla garanzia, vi può causare guai in casa o nella società, giacché determinati contratti che si accettano, poi, se vengono infranti causano danni notevoli.

Iniziamo a parlare di questa operazione, spiegando a coloro i quali non sono propriamente degli esperti, che effettuare un root su un telefono, significa agire sulla memoria del telefono, per permetterle di eseguire un software personalizzato. Nel mondo degli iPhone, questa pratica è conosciuta con il nome di jailbreak, a titolo informativo. È indubbio che, effettuare un’operazione come quella che vi descriviamo, può portare a benefici notevoli per il proprio telefono; ciononostante, non vanno sottolineati i potenziali rischi ai quali si va incontro.

In ordine di importanza, spesso, è necessario modificare il sistema operativo per rendere più rapida l’esecuzione dello stesso, offrendo in questo modo risposte più rapide agli input ricevuti dal sistema. Un’altra ragione per andare a modificare il sistema operativo di un telefono, è che Android è sicuramente in grado di offrire un gran numero di applicazioni in più e, soprattutto, la libertà viene aumentata se si riescono ad aggirare vincoli e limiti imposti da programmatori e da sviluppatori. Agire su un sistema operativo modificandolo, può permettere di utilizzare le ultime funzioni rese disponibili, senza essere tuttavia costretti ad aggiornare un’intera piattaforma.

Ulteriore motivo per apprezzare le modifiche svolte su un sistema operativo, è la grande varietà di opzioni che può offrire: in questo modo, è possibile eseguire ROM personalizzati, in modo che il telefono reagisca secondo le reali necessità dell’utente, e non secondo schemi imposti uguali per tutti. Infine, senz’ombra di dubbio, è anche la convinzione di aver comperato qualcosa che ci appartiene, la ragione per la quale si tende a volere ciò che fa realmente per noi, senza dover accettare a tutti i costi qualcosa che non è studiato veramente apposta per noi.