L’HTC Vive Pro Eye è appena stato lanciato in Nord America per $ 1600

Il tracciamento degli occhi fornirà una grafica migliore e nuovi modi per esplorare le esperienze VR.

Cosa hai bisogno di sapere

Il nuovo HTC Vive Pro Eye può ora essere ordinato in Nord America per $ 1600. Il tracciamento degli occhi aggiunge nuove funzionalità come una grafica migliore e nuovi modi di navigare all’interno della realtà virtuale. Aziende come BMW, MLB e Ovation stanno già utilizzando le funzionalità di eye tracking.

L’HTC Vive Pro Eye è ora disponibile in Nord America con un cartellino del prezzo di $ 1,600. Il nuovo Vive Pro Eye aggiunge il tracciamento dell’occhio alla famosa cuffia VR.

La tecnologia di tracciamento degli occhi aggiunge molti vantaggi agli utenti e alle aziende che li utilizzano. Ad esempio, il tracciamento degli occhi consente di navigare nei menu e effettuare selezioni a mani libere, eliminando la necessità di un controller palmare.

Una delle app già in uso è MLB Home Run Derby VR, che richiede un pipistrello durante l’esperienza VR. Anche senza il controller tipico, utilizzando il tracciamento degli occhi puoi ancora navigare nei menu ed effettuare selezioni pur restando nell’esperienza.

Un altro vantaggio della tecnologia di eye-tracking è una grafica migliore. Sfruttando il rendering foveated per focalizzare il rendering GPU nella direzione che stai cercando, sarà in grado di aumentare la qualità della grafica riducendo al contempo la potenza di elaborazione richiesta.

La tecnologia di tracciamento degli occhi può persino rendere il tuo avatar virtuale più realistico mostrando i tuoi movimenti reali degli occhi e il battito delle palpebre.

Gli utenti aziendali troveranno anche più valore con l’analisi ottimizzata di Vive Pro Eye. I clienti saranno in grado di visualizzare le mappe di calore in tempo reale per vedere cosa cattura gli occhi di un utente, fornendo loro più dati che mai.

Anche una società chiamata Ovation lo sta usando per fornire una formazione per parlare in pubblico. Usando il Vive Pro Eye, Ovation può dire se stai facendo un contatto visivo con il pubblico e tenerli impegnati.

Eye popping VR HTC Vive Pro Eye

$ 1,600 su HTC

La stessa grande VR ora con il tracciamento degli occhi

L’HTC Vive Pro è uno degli auricolari VR più dinamici sul mercato, e ora è diventato ancora migliore con il tracciamento degli occhi. Se stai cercando l’esperienza VR più interattiva con alcune delle fantastiche nuove funzioni che l’eye tracking porterà, non cercare oltre.

Fonte