La maggior parte delle persone non compra i telefoni 5G fino a quando le reti non sono pronte

Dopo diversi anni di esagerazioni e speculazioni sulle reti 5G, i vettori stanno lentamente iniziando a implementare il nuovo servizio. Allo stesso tempo, Qualcomm ha reso disponibili i modem 5G e i produttori stanno già iniziando a mettere l’hardware nei suoi telefoni.

Ora che sono disponibili per l’acquisto una manciata di telefoni compatibili con 5G, volevamo sapere se avevi intenzione di eseguire l’upgrade per accedere alla rete più veloce. Ecco cosa dovevi dire.

Aggiornerai il tuo telefono solo per averne uno con 5G?

Secondo la maggioranza delle oltre 24 mila persone che hanno votato nel sondaggio di questa settimana sul sito e su YouTube, le reti 5G non sono ancora pronte. Come molti commentatori hanno affermato, il servizio 5G è attualmente disponibile solo in aree iper-specifiche all’interno di una manciata di città.

Se usiamo 4G e LTE come esempio, è stato quasi un decennio da quando i vettori hanno iniziato a implementare il servizio. Oggi, la maggior parte delle aree sono ampiamente coperte, ma ci sono ancora grandi regioni in cui sarete fortunati anche a vedere un segnale 3G. Poiché la storia tende a ripetersi, saremo fortunati a vedere una percentuale decente di aree altamente popolate che offrono 5G nei prossimi due o tre anni.

Quindi devo essere d’accordo con la maggior parte di coloro che hanno votato nel sondaggio di questa settimana; per ora non aspettare di comprare un telefono 5G. I primi utenti saranno in grado di mostrare quanto velocemente la rete si trova su un test più veloce, ma molto probabilmente non vedranno un vero vantaggio per diversi anni.

Commenti degni di nota

Ecco alcuni dei migliori commenti del sondaggio della scorsa settimana che spiegano perché hanno votato come hanno fatto:

Sono certo che non ci saranno 5G nel mio collo dei boschi per almeno altri cinque anni. Ho ancora a che fare con punti morti 4G su base giornaliera. 4g è abbastanza veloce. Di cosa hai bisogno per 5g? Aiuta la congestione della rete? Ho il Moto Z3 Play quindi potrei considerare il Moto Mod una volta che il 5G diventerà più diffuso. Mi sono liberato della banda larga a casa quasi 6 mesi fa. Manca l’LTE in casa mia. La mia speranza è che il 5G mi dia la maggiore velocità per far scorrere le cose in modo pulito. Per fare ciò monterò persino un amplificatore di segnale sul tetto. Sperando di vedere un Android One con un modem X55 5G al suo interno. O anche i prossimi anni Pixel 4a, assumendo che sia 5G. Non ho intenzione di pagare prezzi premium per 5G.

Che ne dici di un telefono che può davvero andare tutto il giorno senza doverlo finire prima? Il mio 4G non può avvicinarsi alle velocità promesse, quindi cosa ti fa pensare che il 5G sarà migliore. Sembra una trovata per me adesso. Sì. Dopo che la rete è reale, i limiti di dati vengono modificati per adattarsi alla maggiore velocità e viene identificato un caso d’uso reale. Quindi .. Forse il 2023? Ci sono molti esempi in cui gli early adopter delle nuove tecnologie vengono premiati di più rispetto a quelli di noi che aspettano che la nuova tecnologia sia pronta per la prima serata o matura?

Questo è tutto per questa settimana, tutti. Come sempre, grazie per il voto, grazie per i commenti, e non dimenticate di farci sapere cosa avete pensato dei risultati qui sotto.

Fonte