Il mercato statunitense è votato ad Android

Chi si trova ad operare nel settore tecnologico ha sicuramente notato che il settore del mobile e quello più effervescente, molti giovani cercano di inventarsi un lavoro progettando nuove applicazioni e cercando poi di farle diventare delle vere e proprie startup con l’aiuto dei Venture Capital.

Se si prende in considerazione il mercato degli Usa, i dati diffusi dalla Nielsen parlano chiaro: il sistema operativo ideato da Google, ossia Android, è in nettissima ascesa, nonostante il primo posto per smartphone venduti risulta sempre e comunque di Apple. Questo è sicuramente dovuto anche al fatto che su questo sistema operativo si stanno concentrando le idee dei giovani imprenditori in rete.

Entrando nello specifico, i dati Nielsen mostrano che Android domina il mercato, prendendo in riferimento quello statunitense, con un 39% di preferenze, mentre iOs si attesta a 11 punti di distanza, ossia a 28% di share. 19% per una Blackbarry in continuo regresso. Alla Apple, come detto, rimane il primato dello smartphone più venduto, ossia l’iPhonee, che, con il 28% di preferenze, risulta essere il telefono più venduto negli Stati Uniti. Windows Mobile e Windows Phone hanno solo il 9% del mercato, sebbene ci si aspetti un miglioramento per fine anno, grazie al rilascio di Rtm di Mango .