Il 5G usa più batteria di LTE?

Risposta migliore: No. Nelle prime fasi del 5G, potrebbe verificarsi un aumento dell'utilizzo della batteria a causa del passaggio tra i segnali mentre ci si sposta dentro e fuori dalle aree di servizio 5G. Con l'aumentare della copertura, la durata della batteria migliorerà e dovrebbe migliorare rispetto all'LTE con miglioramenti del chip.

Un potente telefono per Verizon 5G con una batteria da 4.500 mAh: Samsung Galaxy S10 5G ($ 1.300 a Verizon) Un telefono da 4.000 mAh per la rete 5G di Sprint di LG: LG V50 ThinQ 5G ($ 1.152 a Sprint) Nessun WiMAX si ripete

Un vettore offre diversi modi per connettersi alla sua rete da 5G fino al 3G. Cambiare costantemente tra di loro è la cosa che uccide davvero la batteria poiché eseguire contemporaneamente i modem 4G e 5G è meno efficiente. Per questo motivo, l'attuale serie di telefoni compatibili con 5G si collegherà prima a LTE e poi rilancerà fino a 5G se disponibile. Come precursore del servizio WiMAX 4G di Sprint, ricordo gli incubi della batteria, ma il 5G non dovrebbe avere quasi altrettanti problemi dei primi 4G.

La tecnologia in sé non dovrebbe rivelare una grande differenza nell'uso della batteria dato un segnale costante. Vale anche la pena considerare che, quando i produttori di chip escono con modem aggiornati, dovremmo continuare a vedere miglioramenti. In questo momento è ancora difficile fare affidamento sui test del mondo reale poiché il 5G è ancora nelle prime fasi di implementazione su tutti i carrier. Anche così, Qualcomm sta ancora migliorando la durata della batteria sui suoi nuovi prodotti grazie a layout più efficienti.

Ancora meglio in futuro

Per il momento, il passaggio da un segnale 5G a 4G può utilizzare più della batteria rispetto al solo collegamento a 4G. Tuttavia, una volta completati i build 5G, il 5G dovrebbe essere più efficiente. Anche se la tecnologia 5G è abbastanza nuova, Qualcomm sta già rilasciando il suo X55 5G modem di seconda generazione con i concorrenti che salgono. Poiché i modem e i pacchetti di chip continuano a diventare più efficienti e più piccoli, le esperienze dell'utente con 5G dovrebbero solo migliorare.

Rispetto alla transizione a 4G che molte persone ricordano, non ci dovrebbe essere molto nel modo di un notevole degrado alle prestazioni della batteria in telefoni con capacità 5G. In molti modi, i moderni pacchetti di chip su questi telefoni, oltre alle più recenti grandi batterie, potrebbero aumentare la durata della batteria una volta che il servizio 5G raggiungerà più persone con meno spazi tra le torri.

Verizon 5G

Galaxy S10 5G

$ 1,300 a Verizon

Veloce, morbido e all'avanguardia

Uno dei telefoni di punta più completi migliora con 5G e una batteria da 4.500 mAh. Con le specifiche di fascia alta e le velocità di rete più veloci di Verizon, il Galaxy S10 5G è perfetto per chiunque abbia bisogno del meglio che un telefono possa offrire.

Sprint 5G

LG V50 ThinQ 5G

$ 1,152 a Sprint

Massima velocità in un telefono elegante e veloce

LG continua la tendenza di offrire specifiche top-end con un display grande e nitido e una batteria da 4.000 mAh nella V50 ThinQ 5G. Questo telefono fornirà le più alte velocità che puoi ottenere con Sprint di energia per fare le cose.

Fonte