Parlando di telefoni Android presenti sul mercato attualmente, si fa presto a fare una selezione tra i migliori smartphone Android disponibili: tra i più esclusivi, svettano il Motorola Droid X e l’HTC Evo 4G; tuttavia, in un campo come quello della tecnologia di telefonia mobile, non è certo possibile fare una classifica definitiva. Qui di seguito, a titolo informativo per stare al passo coi tempi, cerchiamo di indicarvi alcuni tra i migliori telefoni del momento, con le caratteristiche salienti.
Motorola Droid X:
dopo un periodo in cui Motorola ha ceduto il passo a HTC, ecco che il marchio torna a proporre qualcosa di veramente interessante, il Droid X, che con il suo schermo da 4.3 pollici, la fotocamera da 8 megapixel, i video ad alta definizione da 720 pixel e la funzione di condivisione della connessione 3G su wifi sono i cavalli di battaglia di questo cellulare.
HTC EVO 4G:
anche in questo caso, schermo 4.3 pollici (contro i 4.0 dell’EPIC 4G), camera da 8 megapixel (contro i 5 megapixel dell’EPIC) e, la nota più clamorosa, è la possibile di trasformare il telefono in un hotspot per otto dispositivi; la nota dolente, è che manca la tastiera qwerty fisica.
HTC Droid Incredible:
con uno schermo un po’ più ristretto, questo telefono riesce comunque a mantenere il suo fascino grazie al suo stile unico, con l’interfaccia utente sense. T-Mobile G2 : questo smartphone riprende per certi versi il suo predecessore G1, come ad esempio con la tastiera slide-out; tuttavia, il G2 si presenta con una forma più tascabile e monda un processore Snapdragon.
Samsung Captivate:
il suo schermo 4 pollici, il suo processore da 1 Ghz e la fotocamera da 5 megapixel sono le caratteristiche salienti di questo dispositivo Android; si ritiene, comunque, che questo smartphone grazie alla presenza di handroid possa entrare in diretta concorrenza con l’Iphone.
Quali altri dispositivi aggiungereste alla lista dei migliori smartphone Android ?