I migliori auricolari stereo per smartphone Android

Talvolta la qualità della conversazione telefonica con i recenti smartphone può non essere così elevata come ci si aspetta, spesso per via di uno speaker di scarsa qualità, altre volte a causa di microfoni integrati che non sono in grado di registrare la nostra voce nel migliore dei modi. Degli auricolari esterni possono essere una valida opzione da tenere in considerazione qualora si desideri ottenere una buona qualità del suono. Recensiamo oggi per voi uno degli ottimi articoli dell’azienda PURO: degli auricolari stereo per Android di ultima generazione di cui sono rimasto molto soddisfatto.

 

La confezione
Di certo un aspetto poco importante rispetto al resto, ma gli ho voluto dedicare comunque un paio di righe. La confezione a differenza di altri prodotti chiusi ermeticamente (e che spesso mettono a dura prova anche le migliori forbici), è facile da aprire e regala al prodotto un aspetto interessante ancora prima di scartarlo. Un sigillo di apertura è applicato per garantire che il prodotto non sia già stato utilizzato o aperto in precedenza. Nella confezione si trovano gli auricolari con un paio di gommini già applicati, una custodia ovoidale per contenere altri gommini intercambiabili (una coppia più piccola e una più grande per potersi adattare a qualsiasi orecchio), una mini pinzetta per fissare gli auricolari alla vostra giacca.

 
Il prodotto
Premetto che posseggo attualmente 4 auricolari, 1 cuffia di buona qualità e decine di auricolari provati nel corso del tempo. Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità degli auricolari che recensisco. Essendo un chitarrista, ho subito testato gli auricolari con il software Guitar Rig dopo averli collegati alla scheda audio esterna. Ho fatto diversi test con i suoni scorrendo la tastiera dai tasti più bassi ai più alti: gli auricolari hanno riprodotto alla perfezione sia i suoni puliti che i distorti, dove la metà delle cuffie che posseggo hanno fallito (con i suoni più bassi molte cuffie producono delle vibrazioni fastidiose). Ho anche sottoposto gli auricolari al test dell’equalizzatore potenziando al massimo i bassi e gli alti: anche in questo caso sono rimasto impressionato dalla qualità del suono, soprattutto dei suoni bassi, riprodotti fedelmente e senza fastidiosi rumori.
Gli auricolari sono anche molto comodi da usare e vi isolano alla perfezione dal mondo esterno.

 
Valutazione
Vi consiglio di provare questi auricolari che a mio parere potrebbero essere considerati i migliori auricolari stereo per Android. Potreste valutare di acquistarne un paio e regalarli ai vostri amici per le feste natalizie.