Molti pensavano che HMD Global riportasse il marchio Nokia non era altro che un trucco, ma in realtà è diventato un marchio affidabile nel settore degli smartphone maturato. Possiamo dire quanto sono affamati i suoi dipendenti da come continuano a spingere i loro prodotti. La società continua a crescere e oggi ha annunciato una partnership con AT & T per vendere il Nokia 3.1 sia sulla sua rete di telefonia cellulare mainstream che sul rivenditore pre-pagato MVIC Cricket Wireless (di cui anche AT & T è proprietaria).
Forum Nokia XDA 3.1
HMD Global ha dedicato molta attenzione a quasi tutti i segmenti del mercato degli smartphone. Dispongono di dispositivi per coloro che cercano qualcosa nelle gamme dei prezzi di fascia bassa, di fascia media e di punta. Nei casi in cui l'azienda è diversa dagli altri, è quanto abbia supportato il software sui suoi smartphone di fascia bassa e di fascia media. HMD Global ha reso pubblica la sua roadmap del software in più occasioni. Android Pie è stato consegnato al Nokia 3.1 nel marzo di quest'anno.
Il dispositivo deve andare bene per l'azienda, in termini di vendite, in quanto è stato scelto per essere venduto da AT & T e Cricket Wireless. Questo è grande per gli Stati Uniti visto che molti consumatori comprano solo uno smartphone direttamente dal loro gestore di telefonia mobile. Hanno dato al dispositivo due nomi diversi, a seconda della compagnia dalla quale si acquista il dispositivo. AT & T venderà il "Nokia 3.1 A" mentre Cricket Wireless venderà il "Nokia 3.1 C." Entrambi includono lo stesso hardware, sebbene RAM (o prezzi) non sia menzionata, con 32 GB di memoria interna, Snapdragon 429 SoC e una fotocamera posteriore da 8 MP.
Il Nokia 3.1 A sarà disponibile (in nero) il 10 giugno in determinati negozi Walmart, mentre i clienti di Cricket dovranno attendere fino al 14 giugno per acquistare la variante bianca.
Fonte: HMD Global
Il post HMD Global lancia il budget Nokia 3.1 su AT & T e Cricket negli Stati Uniti è apparso prima su xda-developers.