Google offre l'edizione di Stadia Founder per i primi utenti

Google Stadia, il gioco ambizioso della società per l'industria dei giochi, è stato lanciato a novembre e sarà offerto sia in versione gratuita che a pagamento. In anticipo, tuttavia, Google ha già iniziato a vendere un pacchetto per i giocatori ansiosi.

La Stadia Founder's Edition è un pacchetto di $ 130 che include un controller, Chromecast Ultra e pass di gioco di tre mesi per te e il tuo amico. Secondo Google questo valore è stimato a quasi $ 300.

Founder's Edition A Chromecast Ultra A Night Blue Stadia Controller in edizione limitata Tre mesi di Stadia Pro (più su quello sotto) Un Buddy Pass di tre mesi per portare un amico lungo per la corsa Dibs sulla selezione di una Stadia Name Stadia Base e Stadia Pro

Google Stadia sarà disponibile nelle versioni Base (gratuita) e Pro ($ 9,99). Sfortunatamente, dovremo aspettare fino al 2020 prima che arrivi il modello senza costi.

Coloro che seguono la versione gratuita vedranno risoluzioni fino a 1080p con audio stereo. Gli abbonati di Stadia Pro possono ottenere fino a 4K, 60fps e suono surround 5.1; altri vantaggi includono giochi gratuiti e sconti esclusivi sugli acquisti.

I giocatori potranno giocare su PC e Chromebook a condizione che abbiano una connessione dati di 10 Mbps o più veloce. Google consiglia di 35 Mbps per i video 4K. Per quanto riguarda i telefoni, solo Google Pixel 3 e Google Pixel 3A potranno giocare al momento del lancio.

Google non ha indicato quanti giochi saranno disponibili quando il servizio sarà attivo, ma ha già annunciato 30 titoli e il supporto di oltre 20 editori. Altri annunci di giochi sono previsti nei prossimi mesi.

Stadia inizierà in 14 paesi e si espanderà su altri mercati nel prossimo anno. Tra i primi paesi ci sono Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Fonte