Come usare TapaTalk Pro APK

Tapatalk Pro APK è un’applicazione Android che permette di connettersi a molti forum, fintantoché sia abilitato Tapatalk. In molti forum, difatti, è garantito il supporto di Tapatalk: in questo modo, attraverso il proprio cellulare è più facile rimanere in collegamento coi propri forum preferiti, in modo più facile e veloce. Va segnalata, comunque, la tendenza di alcuni amministratori di forum a sospendere e, addirittura in taluni casi, eliminare il supporto a Tapatalk per ragioni di sicurezza del forum, soprattutto per le versioni sperimentali. Ora che è stata rilasciata una versione stabile, i rischi per la sicurezza non ci sono più.

L’interfaccia utente è particolarmente semplice ed intuitiva: permette di cercare il forum del quale si vogliono leggere gli ultimi post, aggiungerlo ai propri preferiti, consentendo un accesso più rapido in futuro. Una volta selezionato il proprio forum, l’accesso ai messaggi privati e le risposte a topic o a thread è rapido e facile. Non manca la possibilità di indicare quali sono i vostri argomenti preferiti: una funzione particolarmente utile e carina.

La navigazione nei forum con Tapatalk è veramente semplice e ottima, tuttavia, il programma non permette una gestione oculata degli aspetti amministrativi del forum, quindi, se siete alla ricerca anche di una soluzione per questa problematica, l’applicazione non è in grado di offrirvela. Va segnalata, inoltre, l’assenza di un supporto per le immagini che sono state inserite e per gli allegati.

Nel complesso, tuttavia, si tratta di un’applicazione molto buona, sebbene sia di carattere prettamente basilare e, per il costo di 2.99 dollari, non è probabilmente la soluzione più economica, salvo che non siate dei grandi frequentatori di forum e non vi dispiaccia, peraltro, disporre di una funzionalità di accesso semplice. Gli sviluppatori sembrano essere interessati a rilasciare, prossimamente, un aggiornamento dell’applicazione, inserendovi alcuni supporti per altre funzioni utili a chi frequenta forum. Se foste interessati a questo programma, non possiamo dirvi altro che suggerirvi di andare alla ricerca di quest’ultimo, scaricando la versione demo dell’applicazione.