Come liberare memoria su Android spostando le App su SD


Prima o poi occorre liberare memoria su Android, visto che i dispositivi mobili che dispongono di questo sistema operativo aperto in genere possono contare su memorie non eccessivamente grandi, anche per fattori connessi ai prezzi di queste unità.
A tal proposito i produttori di tablet e di smartphone hanno optato su tagli di memoria in genere a 16/32/64 GB, garantendo ai numerosi utenti l’opportunitò di espandere lo spazio a proprie spese, principalmente mediante schede di memoria di tipo SD.
Certo è che se avete l’abitudine di archiviare sui vostri dispositivi tutta una serie di dati “pesanti (foto, video e tanto altro), presto o tardi dovrete trasferire le varie app sulla scheda esterna, in modo da

liberare memoria su Android.

Con questo articolo intendiamo spiegare ai nostri lettori come liberare memoria su Android tramite App 2 SD, che oltre a rappresentare in questa operazione una vera e propria alternativa allo strumento integrato nel sistema, è una valida app per Android 2.2+, in grado di agevolare l’utente in questo procedimento.

Ben tre sono le schede laterali che compongono App 2 SD, l quali consentono di accedere  alle tre liste chiave disponibili.

  1. Movable garantisce agli utenti la visualizzazione di tutte le app presenti nella memoria interna, le quali possono essere trasferite sulla scheda SD. Questo è il punto di partenza per iniziare a liberare memoria su Android, trasferendo le varie applicazioni nello spazio esterno.
  2. On SD Card per l’operazione inversa che garantisce agli utenti la visualizzazione di tutte le app presenti sulla memoria esterna, le quali possono essere spostate all’interno.
  3. Phone Only, valida per le app presenti sulla memoria interna, le quali non possono essere spostate.

Al fine di liberare memoria su Android molto importante è quella funzionalità di pulizia della cache, tramite la quale App 2 SD cancella quei file non di fondamentale importanza che nel lungo periodo possono occupare molto spazio su Android.

A titolo personale, App 2 SD rappresenta un ottimo tool per liberare memoria su Android.

Link: App 2 SD