Applicazioni di Baccarat e Blackjack per Android

casino android

È ormai sempre più orientato verso le nuove tecnologie come smartphone e tablet il settore del texas holdem e di giochi di casinò quali il baccarat e il blackjack, che sta molto investendo settore mobile. Del resto già da molto tempo la crisi di un’azienda importante come Zynga, che poco aveva scommesso sul settore delle app restando ancorata a software per il computer desktop, aveva mostrato la rapida evoluzione degli utenti in questo senso. Perché infatti aspettare di arrivare a casa la sera per concedersi un momento ludico, se si può farlo nella pausa caffè del mattino? O ancora in fila alla posta, o in metropolitana?

Secondo i dati pubblicati in questi giorni da Juniper, nel 2016 il giro di affari di giochi di casinò attraverso tablet e smartphone salirà addirittura a 3,03 miliardi di dollari. Un balzo enorme, tenendo presente che solo l’anno scorso aveva raggiunto i 300 milioni. Rimane tuttavia una larga fetta di utenza che preferisce investire denaro in altro e approfittare di queste app solo per puro intrattenimento, ovvero gratuitamente. Per venire incontro agli appassionati questa lista di app di casinò raccoglie e recensisce le più gettonate e noi ve ne presentiamo due in particolare per il mercato Android:

Casinò Masteri è l’ideale per i principianti, che sono curiosi di apprendere i tipici giochi del casinò imparando in maniera semplice e intuitiva. Il player può esercitarsi e conoscerne le regole, sperimentando diverse situazioni che gli permettono di comprendere da subito le logiche interne ai vari giochi. Tante sono le indicazioni messe a disposizione dell’utente, che è condotto per mano, passo dopo passo, verso l’acquisizione delle strategie e delle combinazioni vincenti. Non mancano poi statistiche e tool, così da poter tenere in considerazione i propri punti deboli, e lavorare per migliorarli. Il tutto è condotto attraverso una grafica davvero ben curata, che cattura il giocatore coinvolgendolo in ambientazioni realistiche. Non è poi da sottovalutare che ben 9 sono i giochi in cui potrete mettervi alla prova: Slotmachine, Roulette, Keno, Blackjack, Video Poker, Sic Bo, Poker Caraibico, Baccarat, 3 Cards Poker.

Poker Revolution è invece una vera e propria innovazione nel settore, perché punta a mettere alla prova l’immediatezza del pensiero e del ragionamento, costringendovi gradualmente ad acquisire e memorizzare le combinazioni vincenti. Come? Miscelando il poker al tetris. Il sistema punta alla velocità di risposta e non alla strategia. Rispetto al classico tetris, dove a scendere dall’alto ad una velocità crescente erano dei mattoncini da incastrare, sono questa volta le carte da poker, che bisognerà accostare formando le combinazioni vincenti: coppia, tris, doppia coppia, full, poker e scala. Inizialmente non è semplice abituarsi alla rapidità con cui scendono le carte, ma il gioco è da sperimentare, anche per i non appassionati, perché è un valido esercizio per la mente.