ASUS sta rebranding lo ZenFone 6 in ASUS 6Z in India a seguito del divieto del tribunale

ASUS è bandito dall'uso del marchio ZenFone in India, quindi sta rinominando lo ZenFone 6 in ASUS 6Z.

Cosa hai bisogno di sapere

ASUS sta rinominando lo ZenFone 6 in ASUS 6Z in India. Si è riscontrato che il produttore viola un marchio già esistente per il marchio Zen. L'ASUS 6Z è in programma per debuttare in India il 19 giugno.

ASUS sta affrontando un problema inaspettato prima del lancio di ZenFone 6. Un'azienda chiamata Telecare Network ha presentato una petizione all'Alta Corte di Delhi affermando che ASUS ha violato il suo marchio ZenMobile, e la corte si è schierata con Telecare, vietando ad ASUS di utilizzare il marchio ZenFone in India .

Come risultato, ASUS sta rinominando lo ZenFone 6 in ASUS 6Z, con il telefono in scadenza per il suo debutto il 19 giugno. Questo è solo tre giorni dopo la data di lancio originariamente pianificata, quindi il problema del marchio non ha deragliato i piani di ASUS da un enorme margine. Ma indubbiamente si intaccerà gli sforzi di marketing di ASUS, poiché il produttore taiwanese ora deve ripartire da zero con i materiali promozionali per il dispositivo.

A parte il cambio di nome in ASUS 6Z, il telefono stesso è invariato rispetto alla versione standard di ZenFone 6. Si ottiene sempre lo stesso chipset Snapdragon 855 insieme a una telecamera rotante con sensore da 48MP, batteria 5000mAh e la stessa versione di ZenUI (anche se ASUS dovrà cambiare anche quel nome).

L'udienza finale del caso è prevista per il 10 luglio, quindi sarà interessante vedere se ASUS sarà in grado di ottenere una sospensione dell'ordine. Altrimenti, dovrà inventare un moniker completamente nuovo per i suoi dispositivi in India.

Fonte